1. Le parti

I servizi/prodotti oggetto delle presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito denominate anche “CGV”) sono forniti da ACT Point srl (con sede in via Aristide Carabelli, 117 – 00121 Roma – Capitale Sociale euro 10.000 i.v. - Partita IVA, Codice Fiscale e numero d’iscrizione del Registro delle Imprese di Roma: 10296021008, R.E.A. 1223255) di seguito denominata anche Società o Fornitore e vengono erogati ai consumatori finali (persone fisiche o giuridiche) di seguito denominati anche Cliente o Consumatore.

2. Generalità e condizioni

Le presenti CGV disciplinano la vendita di servizi web erogati dalla Società (di seguito denominati anche “Servizio”, o “Prodotto”) descritti in dettaglio nel www.pmtest.it (di seguito denominato anche “Sito”)i cui contenuti devono ritenersi parte integrante ed essenziale delle presenti CGV e dei singoli moduli d’ordine dei Prodotti/Servizi ivi descritti. Per Contratto di compravendita (di seguito denominato “Contratto” o “Ordine”) si intende il negozio giuridico avente per oggetto prodotti/servizi, stipulato tra la Società ed il Cliente. Il sistema di vendita organizzato dalla Società impiega un’offerta online ed utilizza sia la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet sia altri mezzi di comunicazione: telefono, fax ed altri.

Il Contratto di acquisto si intende perfezionato esclusivamente quando si verificano tutte le seguenti condizioni ritenute essenziali e concorrenti:

  • a) quando il cliente effettua la registrazione sul Sito
  • b) quando il cliente dà il proprio consenso all’acquisto tramite la compilazione e l’invio online del modulo d’ordine elettronico per l’acquisto del Servizio.
  • c) quando il cliente fornisce accettazione incondizionata e totale di quanto previsto nelle presenti CGV che dichiara di aver pienamente compreso e che sottoscrive mediante invio elettronico del modulo d’ordine elettronico. Il Cliente si impegna inoltre a stampare le presenti condizioni generali e a conservarle unitamente al modulo d’ordine che riceverà in formato elettronico.
  • d) quando il Cliente fornisce il consenso al trattamento dei dati personali in base alla normativa sulla Privacy mediante invio elettronico del modulo d’ordine.
  • e) Quando la Società riceverà effettivamente il pagamento effettuato dal Cliente per il saldo totale del corrispettivo dovuto per Servizio scelto.

Il Cliente è consapevole che il mancato rispetto delle precedenti condizioni, o anche di una sola di esse, esonera totalmente la Società da qualsiasi obbligo nei confronti del Cliente per la fornitura dei Servizi richiesti.

Con l’invio elettronico delle presenti CGV, il Cliente dichiara e sottoscrive ad ogni effetto di legge di aver preso visione delle caratteristiche del Servizio scelto, di aver provato gratuitamente il Servizio, di aver visionato le informazioni essenziali di tale Servizio e di aver ritenuto pertanto il Servizio conforme alle proprie esigenze e dichiara, inoltre, di essere consapevole che per poter usufruire dei Servizi online offerti ed oggetto delle presenti CGV è necessario, come condizione e presupposto essenziale, essere forniti dei requisiti minimi di hardware e del software come indicato sul Sito.

3. Modifica delle CGV

Eventuali modifiche alle presenti condizioni generali, nonché eventuali condizioni particolari dovranno essere preventivamente ed espressamente concordate fra le parti per iscritto. La Società si riserva la possibilità di modificare le presenti CGV, in caso di giustificati motivi, quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo, esigenze legate all’organizzazione, emanazione di nuovi adempimenti di legge, evoluzione della tecnologia. Le modifiche verranno pubblicate sul Sito con efficacia dalla data di pubblicazione online ed è onere del Cliente visionarle periodicamente, almeno una volta alla settimana.

4. Prezzi di vendita e modalità di pagamento

Tutti i prezzi di vendita esposti nel Sito sono da intendersi IVA inclusa ed eventuali offerte presenti nel Sito stesso riportano la data di validità. I prezzi sono quelli validi al momento dell’invio del modulo d’ordine. Nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine, con invio telematico, accetta incondizionatamente la natura del Servizio ed il relativo costo applicabile in quel momento e procede al connesso pagamento. La Società si riserva comunque il diritto insindacabile di modificare i prezzi di listino pubblicati nel caso in cui fosse necessario. La documentazione fiscale verrà emessa al momento del ricevimento del pagamento.

Il Cliente potrà pagare usando PayPal oppure mediante bonifico bancario a favore di ACT POINT SRL, alle seguenti coordinate bancarie:

  • IBAN: IT10M0316501600000011449571
  • Banca: IW BANK SpA

Il bonifico bancario dovrà riportare nella causale le informazioni riferite a:

  • Nominativo del Cliente (es. Mario Rossi)
  • Credenziale (es. PMI-ACP)
  • Tipo accesso (es. 1 Month)

Qualunque sia la forma prescelta, il pagamento dovrà avvenire entro il giorno precedente alla data richiesta di attivazione dell'abbonamento. Decorso tale termine, in mancanza del ricevimento del pagamento effettuato dal Cliente, la Società riterrà l’ordine automaticamente annullato ed il Contratto non perfezionato, senza bisogno di ulteriori comunicazioni.

5. Esecuzione del Contratto

La Società invierà al Cliente le credenziali di acceso ai Servizi. La comunicazione di tali credenziali, e quindi la fruizione effettiva del Servizio, sarà possibile solo a transazione bancaria conclusa, nei tempi tecnici legati a tali operazioni interbancarie. Da tale momento il Contratto si intenderà eseguito.

6. Diritti di proprietà intellettuale

I diritti di proprietà intellettuale relativi a tutto il materiale (compresa la tecnologia e la documentazione) fruibile dal Cliente mediante il Servizio sono di piena ed esclusiva proprietà della Società ed il Cliente ha solo la disponibilità di uso limitata al periodo di accesso al Servizio. È vietato qualsiasi uso commerciale, la riproduzione totale o parziale, ovvero la rielaborazione, la trasmissione in qualsiasi forma e modalità.

7. Garanzia e responsabilità per i servizi

La Società si impegna a fare tutto quanto è in suo potere per fornire in via continuativa il Servizio ma non offre alcuna garanzia che esso non possa subire sospensioni e interruzioni e declina ogni responsabilità per eventuali pretese del Cliente relative all’impossibilità, per qualunque ragione, di utilizzo del Servizio stesso. L'erogazione del Servizio potrà essere interrotta per manutenzione ordinaria e/o straordinaria, interruzioni di energia elettrica, problemi tecnici, cause di forza maggiore compresi gli eventi naturali o disposizioni dell'Autorità. Nel caso in cui la Società fosse costretta ad interrompere l'erogazione del Servizio per eventi eccezionali, cercherà comunque di limitare al minor tempo possibile i periodi di interruzione e/o di malfunzionamento. Il Cliente dichiara quindi di essere consapevole del fatto che la Società potrà interrompere la prestazione dei Servizi in presenza di motivati problemi di sicurezza e/o garanzia di riservatezza anche oltre il limite delle 24 ore lavorative dandone comunicazione al Cliente in qualsiasi forma e/o mezzo. In ogni caso il Cliente non potrà pretendere alcun indennizzo per l'interruzione dei Servizi. Le informazioni ed il materiale contenuti nei Servizi erogati vengono periodicamente aggiornati e rivisti con accuratezza, non viene però fornita dalla Società alcuna garanzia, né espressa né implicita, circa eventuali errori e/o omissioni nelle informazioni e nel materiale fornito, né viene fornita alcuna garanzia sui risultati da essi ottenibili. Il Cliente si impegna fin da ora a manlevare la Società nei confronti dei terzi per qualunque responsabilità e/o risarcimento danni di qualunque natura causati direttamente o indirettamente dai servizi erogati, dalle informazioni e dal contenuto didattico dei Servizi forniti e dall’uso che il Cliente riterrà di farne. Il Cliente non può e non deve, pena il risarcimento di ogni eventuale danno conseguente, utilizzare in modo improprio il Servizio erogato a titolo esemplificativo e non esaustivo, modificando, o violando in qualunque modo il sistema operativo e la piattaforma del Servizio erogato o attivando/provando ad attivare componenti aggiuntivi la cui presenza possa alterare i registri di configurazione e/o il sistema software nel suo insieme

8. Durata

Il Contratto di erogazione del Servizio avrà durata limitata nel tempo ed il relativo corrispettivo prestabilito in funzione della predetta durata come da listino pubblicato nel Sito. Decorso il termine del periodo di accesso acquistato, i servizi cesseranno automaticamente senza necessità di ulteriori comunicazioni, anche nell’ipotesi che il Cliente non ne abbia usufruito o ne abbia usufruito parzialmente. Le presenti CGV avranno durata ed efficacia per tutta la durata del Contratto relativo al singolo Servizio erogato.

9. Reclami

Il Cliente dovrà comunicare eventuali irregolarità del Servizio mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno da anticipare obbligatoriamente via fax al n. 06-233298278entro 24 ore dal loro verificarsi. La mancata segnalazione nei modi e termini stabiliti esonera la Società da ogni responsabilità e preclude al Cliente qualsiasi richiesta di risoluzione contrattuale per inadempimento.

10. Diritto di recesso

Il diritto di recesso, relativo all’acquisto del singolo Servizio, può essere esercitato inviando comunicazione scritta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno da anticipare obbligatoriamente via fax al seguente n. 06-233298278. Il Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità entro 10 giorni decorrenti dalla data dell'effettivo pagamento del saldo dovuto per il Servizio. Per la validità dell’invio della raccomandata fa fede la data del timbro postale dell’ufficio accettante. Il diritto di recesso non può essere esercitato nei confronti di quelle prestazioni che siano già state eseguite. La prestazione si intende eseguita nel momento in cui l'abbonamento viene attivato.

11. Clausola risolutiva espressa

L’inadempimento di uno degli obblighi posti a carico del Cliente in base alle presenti CGV dà facoltà alla Società di risolvere il Contratto unilateralmente e con effetto immediato, riservandosi di comunicare il motivo nei successivi 7 giorni, salvi ed impregiudicati i diritti della Società al pagamento dei corrispettivi maturati in suo favore alla data della risoluzione, al risarcimento dei danni e comunque ogni possibile azione di rivalsa.

12. Comunicazioni

Tutte le comunicazioni da parte del Cliente potranno essere inviate alla Società all’indirizzo di cui all’art. 1 delle presenti condizioni generali di vendita. Tutte le comunicazione da parte della Società al Cliente verranno effettuate in base alle informazioni ed ai dati personali forniti dal Cliente stesso, in merito, il Cliente, fornisce il proprio consenso affinché la Società utilizzi qualunque strumento idoneo alla comunicazione, a titolo esemplificativo la posta elettronica. È fatto severo divieto al Cliente di fornire dati falsi e/o di pura fantasia. I dati anagrafici, fiscali e le e-mail devono essere esclusivamente propri e non di terzi ne’ tantomeno di fantasia. Il Cliente a tal fine manleva la Società da ogni responsabilità per l’emissione di documenti fiscali errati perché errati sono i dati forniti dal Cliente stesso il quale rimane l’unico responsabile del corretto inserimento.

13. Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/03 e successive modifiche (Codice in materia di protezione dei dati personali)

Tutti i dati del Cliente sono trattati nel rispetto della normativa sulla Privacy come espressamente spiegato nel documento della Privacy Policy presente sul Sito, documento che il Cliente dichiara di aver visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto.

14. Legge applicabile e foro competente

Il presente Contratto è regolato dalle leggi della Repubblica Italiana e per quanto non espressamente contemplato nelle presenti CGV si rinvia alle leggi e norme vigenti. Per qualsiasi eventuale controversia si intende competente, in via esclusiva, il foro di Roma.

Clausole vessatorie delle CGV

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 cod. civ., il Cliente dichiara di avere letto attentamente e di approvare specificamente le seguenti clausole delle CGV: Art. 2 Generalità e condizioni; Art.3 Modifica delle CGV; Art. 5 Esecuzione del Contratto; Art.7 Garanzia e responsabilità per i servizi; Art. 10 Diritto di recesso Art. 11 Clausola risolutiva espressa; Art. 12 Comunicazioni.